Risoluzioni diverse

Un file XoJo che avevo impostato in un certo modo (label, textfield…), visto da un altro computer cambia leggermente la posizione dei diversi elementi.
Penso che questo sia dovuto alle diverse risoluzioni dei due dispositivi.

Esiste un modo per non far succedere questa cosa?
Poi volevo sapere come si pu personalizzare la toolbar, in particolare mettere un proprio logo in alto a sinistra della finestra del programma.

Grazie

Che sistema operativo?

Windows

Risoluzioni diverse potrebbero far sembrare le form diverse, ma dovrebbe essere tutto in scala.
Se riesci ad inviare due immagini che mostrano la situazione forse riesco capire meglio il problema

Le invio il prima possibile. Il problema riguarda principalmente i label che in un computer arrivano fino al bordo destro della finestra (Window1) e nell’altro escono fuori dal limite destro.

Hi provato a bloccare (lock) il lato destro di queste label?

Provo ! grazie

La prima immagine quella che vedo dal mio dispositivo, la seconda vista da un altro. Stesso sistema operativo.


anche con i lock a destra

ho provato a replicare il problema ma non ci sono riuscito. Le versioni dell’IDE sono le stesse?
Se lanci l’applicazione il risultato sempre diverso o vedi la stessa schermata?
(nell’IDE vedi un’anteprima e potrebbe essere diversa dalla realt)

Anche lanciando l’applicazione il risultato sempre diverso

Come soluzione per non avere problemi nel passaggio da un dispositivo all’altro si pu lasciare pi spazio a destra per le scritte, allungando la finestra. Anche se non capisco il motivo del problema.

Si, molto consigliabile e ne guadagni in leggibilit.

Se ci riesci, prova a creare una finestra con solo … la prima riga e crea un feedback per il problema (anche se ripeto non sono riuscito a replicarlo: al cambiare della risoluzione cambia tutto in modo proporzionale)

Per quanto riguarda invece la questione del logo, cio come posso inserire il mio logo nella toolbar?
La ringrazio per tutto l’aiuto.

Se usi la toolbar standard di Xojo non puoi farlo (a meno di volerlo associato ad un pulsante), l’alternativa creare una canvas che replichi il funzionamento della toolbar (non difficile, ma non per utenti che iniziano ad usare Xojo) per cui quello che “disegni” nel canvas e come reagisce lo decidi tu.

… a meno che tu non intenda il logo vicino al titolo della finestra: in quel caso semplicemente l’icona dell’applicazione

S intendevo l’icona dell’applicazione

Che puoi modificare dall’oggetto app, premendo a fianco di Icon nell’Inspector e poi trascinando i png dell’icona nei rispettivi slot che vedi