Selezione Listbox

Buonasera,
sto riscontrando un problema sulla listbox, su mac selezionata la riga della listbox viene evidenziata , in windows, invece, su alcuni pc la evidenzia su altri no . Questo mette in difficolt l’utente che non sa quale riga ha selezionato, da cosa dipende ? Come posso ovviare?
Grazie
Umberto

Onestamente non ho mai visto che la riga su alcuni pc non viene evidenziata se selezionata.
Forse hai qualche routine particolare per il colore utilizzato per indicare la selezione?

Assolutamente no, la cosa strana che sulla maggior parte delle form non ho questo problema solo su alcune, ho provato anche a rifarle o a copiare quelle apparentemente funzionanti ma niente. L’unica particolarit che la terza forma chiamata in sequenza dall’altre due. Mi spiego meglio la prima con griglia, funziona perfettamente, da qui con un pulsante richiamo la seconda che con griglia non ha problema; dalla seconda richiamo la terza e qui la griglia non mostra pi la riga selezionata, per se clicco sulle righe legge i campi selezionati correttamente. Non pu dipendere da qualche risoluzione di windows 10?
Grazie

Strano. Mi viene da pensare più ad un problema di logica (disabiliti la selezione in qualche modo): non c’è nessun motivo per cui dovrebbe comportarsi così e ho diverse situazioni di “drill-down” che utilizzano le listbox in questo modo anche su pc.

Risolto era la propriet hiercachical della listbox.

:slight_smile: … avevo detto che in qualche modo disabilitavi la selezione