web app HTTPS

  1. 7 days ago

    Marco C

    Nov 10 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    Buongiorno,

    io ho seguito le istruzioni per fare una web app standalone che dia una connessione HTTPS (http://developer.xojo.com/standalone-ssl ) , ma non riesco a farla funzionare su osx. O meglio, dà la connessione HTTP normale sulla porta assegnata nell'IDE di Xojo, ma non mi dà la connessione sulla porta che voglio io diversa da quella.
    E' possibile che ci vogliano dei certificati diversi da quello che ho io? Io ho un certificato Comodo fornito da ssls.com che è fatto da due parti che ho riunito in un solo file e rinominato come da specifiche...

    Grazie per qualunque aiuto.

  2. 6 days ago

    Pietro B

    Nov 11 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Swiss, Chiasso)

    Se cerchi ti attivare l'applicazione in https sulla porta 443, su osx non andrà, perchè le porte fino a 1024 sono riservate ad osx, quindi se cerchi di attivare la tua app su una porta <=1024 , non andrà.
    Se è così, non è un problema di certificato.

  3. Marco C

    Nov 11 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba
    Edited 6 days ago

    Ciao Pietro,

    ho messo la porta 10081, ma non riesco proprio a farlo andare...

    Ma non è piuttosto che usando già una copia dello stesso certificato per la connessione sulla porta 443 questo non funziona?

  4. Pietro B

    Nov 11 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Swiss, Chiasso)

    Il file del certificato ha lo stesso nome dell'eseguibile con estensione .crt ed è nello stesso percorso dell'eseguibile?
    Quando lanci l'app, usi dei parametri particolari o lanci semplicemente l'eseguibile? Nel caso, prova a postare il comando coi cui lanci l'app.
    Il file .crt è corretto? Ovvero, contenuto certificato seguito dal contenuto della chiave privata, senza righe vuote aggiuntive?

  5. 5 days ago

    Marco C

    Nov 12 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    ciao Pietro, si il file ha lo stesso nome dell'eseguibile con l'estensione .crt, è nello stesso percorso delleseguibile. Il certificato non ha righe vuote, nel dubbio avevo fatto anche delle prove con una riga vuota ma non è cambiato nulla. Per lanciare l'app apro una finestra del terminale (parliamo di OSX 10.11) per non sbagliare a digitare trascino l'eseguibile nella finestra lascio uno spazio vuoto e digito --SecurePort=10081 quando mi collego da internet ottengo: Il sito non può fornire una connessione protetta e ha inviato una risposta non valida. ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

  6. 4 days ago

    Pietro B

    Nov 13 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Swiss, Chiasso)

    Se ottieni questo errore, vuol dire che l'applicazione è attiva in https, ma c'è qualcosa che non va riguardo all'abbinamento certificato-dominio.
    Ho letto che accedi via internet, quindi immagino tu abbia un ip fisso, con una regola di NAT per la porta 10081 e per il test tu inserisca nella barra degli indirizzi del browser https://tuoDominio:10081, giusto?

  7. Marco C

    Nov 13 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    Ciao Pietro, si esatto... Sul firewall avevo già testato la porta con http e funzionava...

  8. Marco C

    Nov 13 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    Il certificato l'ho ottenuto con l'app Server e nelle specifiche c'era che serviva x Apache. Tra le varie prove ho anche provato a compilare l'app a 32 bit ma è cambiato niente. Ho anche provato con un certificato autofirmato, (anche se non sono sicuro di aver messo le cose giuste per farlo) ma non cambia nulla.

  9. Pietro B

    Nov 13 Pre-Release Testers, Xojo Pro Europe (Swiss, Chiasso)

    Potrebbe essere un prob legato alla cache del browser o alle date di client e/o server; testa eventualmente con un altro browser.

    Potresti eventualmente fare un test bypassando il router firewall; modifica il file "hosts" inserendo la riga necessaria e prova a raggiungere il sito dall'interno della rete e vedi se ottieni lo stesso errore.

  10. 3 days ago

    Marco C

    Nov 14 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    Proprio non riesco a farlo funzionare dopo centinaia di prove...
    Probabilmente o non ho capito come si fa il file del certificato oppure l'app compilata da xojo non funziona per osx !!

  11. Marco C

    Nov 14 Pre-Release Testers, Xojo Pro Italy - Alba

    Può essere un problema di permessi? Io l'app ce lho su un HD condiviso, non di avvio, come utente non è amministratore: può dare problemi?

    Invece di fare funzionare l'app in standalone, compilarla per esecuzione come CGI, ha degli svantaggi? In questo modo potrei baypassare il problema? In passato avevo provato e non era sempre ok l'esecuzione come CGI dava errori... Qualcuno ha esperienza in merito?

or Sign Up to reply!