web app con file uploader

Buongiorno a tutti,

in una web app, dove ho un file uploader,
come posso visualizzare i file immagine caricati nell’elenco?

C’ qualche sistema?

grazie

Prima di cose più complesse, proverei una soluzione “basic”
Ad upload terminato, i file saranno presenti sul server dove gira la webapp e da lei quindi raggiunigibili

  • Inserisci nella pagina un oggetto WebHTMLViewer che userai per mostrare l’immagine e chiamalo per esempio whv
  • Nelle proprietà della pagina, aggiungi una variabile ti tipo webFile e di nome per esempio wf

Ora per mostrare l’immagine, potrai seguire questi passi:

  • Apri il file appena caricato con l’oggetto webFile, ovvero wf = WebFile.Open(il folderItem corrispondente all’immagine che devi caricare)
  • Associa l’url di whv all’url del webfile wf
wf = new WebFile
wf = WebFile.Open(fileCaricato)
whv.URL = wf.URL

Grazie Pietro,

possibile invece di usare il file uploader caricare i file ad esempio premendo un bottone (quindi usando un metodo)?

Grazie

L’upload di uno o più files presuppone il fatto che tu scelga quali sono i files da caricare attraverso un dialog che mostri i files presenti sulla postazione da cui devi effettuare l’upload.
La domanda che fai quindi è un po’ nebulosa, ovvero non è chiaro cosa intendi dire con “invece di usare il file uploader”.

Si Pietro,

in pratica vorrei sapere se il file uploader l’unico sistema di inviare i file dalla postazione client oppure se ho alternative…

Se per uploader intendi qualcosa che consenta all’utente di selezionare dei files e uploadarli, “file uploader” l’unica soluzione nativa offerta da Xojo. Un alternativa potrebbe essere GraffitiWebUploader.
Se invece la domanda intesa a chiedere se ci metodi per caricare files da client a server, potresti valutare un FTP tramite CURL o un invio tramite codifica base64.
Riguardo a quest’ultima opzione, puoi dare un’occhiata a questo post in cui veniva chiesto come trasferire un dato da client a server; se quel dato un file in codifica base64, pu essere applicato anche al tuo caso.

Grazie molte,

sei stato molto chiaro e utile.

Grazie, ciao