disponibile Xojo2017r2

Potete scaricare la nuova nuova release Xojo2017r2 che introduce più di 250 modifiche e miglioramenti, con particolare attenzione ai miglioramenti per il supporto dei 64bit, all’uso di GTK+ 3 e HiDPI su Linux e il supporto dei Launch Screen su iOS.

In particolare:
Introduzione del supporto dei 64bit per XojoScript
Gestione delle stringe più efficiente e consistente nelle applicazioni a 64bit
Supporto dell’Icona dell’applicazione e delle informazioni sulla versione nelle applicazioni Windows a 64bit
Passaggio a GTK3 su Linux
Supporto per l’HiDPI su Linux
Supporto dei Launch Screen su iOS
Nuovi eventi per drag & drop per la Listbox
Miglioramenti generali nella gestione dell’IDE e per le applicazioni web

Nel download del prodotto è possibile trovare le note di rilascio con la lista completa di tutti i miglioramenti.

Se avete la vostra licenza in scadenza è un buon momento per rinnovarla!

Per GTK3, utilizzare MBS Plugin 17.4 betas.
https://www.mbsplugins.de/archive/2017-08-14/MBS_Xojo_Plugins_version_174pr

Ciao Antonio ho scaricato la nuova versione ho visto che stato corretto il problema di quando si include un controllo ActiveX e non va pi in errore se si lancia il programma subito dopo l’inserimento per non cambiato nulla per quanto concerne la gestione delle Array nelle chiamate al controllo stesso per cui ho deciso di spostare tutto in visual studio dove ho provato e funziona tutto correttamente e senza problemi di interfaccia, mi spiace perch Xojo mi piaceva ma non si pu limitare cos un IDE visto che oltretutto visual studio presente anche su mac, se volete un consiglio implementate meglio l’interfaccia alle funzioni .NET che ormai sono diventate indispensabili nella scrittura del software, ciao e grazie comunque per i tuoi consigli

Ciao Pietro, mi dispiace che non riesci a gestire la cosa come prevedevi.
Comunque il fatto che visual studio esista per mac non vuol dire che puoi utilizzare le stesse dll…

In ogni caso cercher di farti sapere qualcosa sulla gestione degli array che ti risulta non chiara.

utilizzo nella maggior parte dei casi le librerie.NET che sono usate anche su MAC. Ho
letto un post su questo forum dove si discuteva sulla implementazione dell’interfaccia con le .NET quello sarebbe perfetto perch si byasserebbe il problema delle Activex e risulterebbe molto pi facile e interfacciarsi con il sistema operativo, spero di esseri spiegato te l’ho detto nello scrivere sono un po’ confusionario. ciao