problema webapp <> sql server

ho una webapp su un server cloud aruba (quad core con 8gb ram) con sql2008R2 express
succede che dopo un p di gg la webapp vada giu e quando mi collego trovo il seguente messaggio di errore:

connection error: client enable to estabilish connection due to prelogin failure

tutte le risorse del sql sono impostate senza alcun limite…
ogni volta mi basta chiudere e riavviare la webapp. cosa devo verificare???

grz ciro

Hai provato a vedere il numero massimo di connessioni al server sql?

mah antonio, al momento l’applicazione in test e si collegano max 2-3 utenti…
io poi quando devo fare delle query apro, recupero i risultati e chiudo la connessione…non la tengo aperta

strano…

Per l’errore tipico delle macchine cloud che hanno un limite basso (5?) di utenti collegabili al db. Dovresti provare ad aumentarlo e poi verificare se il problema avviene nello stesso modo.

allora, sql l’ho installato io (non il tipico mysql che ti danno insieme alla macchina), ho 0 come connessioni simultanee, cio illimitate e 600 come timeout query remote

l’errore si presenta random dopo qualche gg…

sul log della macchina c’ niente di interessante?

ho trovato questo nei log di windows come errore sql server

There is insufficient system memory in resource pool ‘internal’ to run this query.

ma il server un quadcore con 8gb di ram, cosa pu essere, qualche connessione al db che rimane aperta?

Probabile o qualche query troppo grande che non viene rilasciata internamente in modo corretto