minimizzare form

Salve a tutti,
ho un problema.Ho creata una form main lanciata dopo il login con questa istruzione:

[quote]#if TargetWin32 then
self.Maximize
#Endif
#if TargetMacOS then
me.FullScreen=true
#Endif
[/quote]
per in windows quando apro un’altra finestra si sistema comunque a tutto schermo se la riduco mi riduce anche il main dove ho l’immagine con il nome del software e della della societ ed appaio entrambe le finestre sul desktop con il menu in cima.
Sotto mac invece non c’ il pulsante di minimize del programma, per consentire all’utente di fare altro.
Come posso risolvere?
grazie

Non ho capito
Vuoi sapere come uscire dal full screen sul mac?

Antonio credo di aver capito che voglia solo avere la finestra principale in sottofondo e abbia problemi con le altre finestre che risultano sempre aperte massimizzate e quando le riduce ad icona, si riduce tutto ad icona…

Esatto Massimiliano, proprio come dici tu.

Io ho fatto cos
sull’evento open della finestra main come prima riga di codice ho inserito :

me.Maximize

Per tutte le finestre invece che richiamo i parametri sono :

  • Close Button - ON
  • Resizeable - ON
  • Maximise Button - ON
  • Minimize Button - ON
  • Full Screen Button - OFF

Il controllo avviene dall’applicazione, nel mio caso ‘KoalaERP’ in un nuovo progetto semplicemente ‘App’, chimiamola quindi App
in App ho messo la gestione del men e tutto il controllo per l’applicazione ad esempio :

  • leggo un file XML con i parametri del server SQL
  • Se ci sono problemi con il collegamento con il server SQL apro la schermata di Modifica/Creazione del file XML per la configurazione
  • Apro la finestra di login
  • Se il login andato a buon fine apro la schermata MAIN, altrimenti chiudo tutto…

Tutte le finestre ( WINDOWS ) a parte alcune sono delle nuove classi di Window, se navighi tra i vari post troverai importanti metodi di utilizzo appunto di una nuova Window personalizzata per l’utilizzo di WEAKREF e l’aggiornamento del men delle finestre aperte…
Ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fa. Poi come sempre c’ ANTONIO che ci spiega come fare, non per nulla EVANGELIST di Xojo per l’Italia…

qui il link della discussione appunto per la metodologia che ti spiegavo nel post precedente

Massimiliano,
tutta la prima parte che hai scritto dal me.Maximize nell’open del main fino ai passi in APP li avevo gi fatti (controllo anche qui l’apertura del db), in un metodo del login poi lancio il main. Tutte le mie window vengono lanciate dal men presente in APP e si eseguono a tutto schermo come se il maximize fosse attivo anche su di loro. Io voglio che il maximize rimanga attivo solo sul main e che , sempre sul main,non possa mai essere ridotto avendo l’immagine con il nome della societ . Invece appena premo il tasto minimize di qualsiasi window si riduce anche il main. Non ho capito se devo risolverlo con il WEAKREF anche perch non ho ben capito a che serve e come si utilizza.
Grazie