Problema con HTMLViewer

Ciao Antonio

Sicuramente avrai letto i post riguardanti il problema che ho con HTMLViewer, ma prima di scrivere tutta una pappardella ed annoiarti, ti chiedo:

Posso mandarti il mio progetto (una cosa molto semplice) ed il link della mia applicazione web Xojo e poi magari anche il mio contatto skype e cosi magari ci possiamo sentire per farti vedere in diretta quale e’ realmente il mio problema?

Ti ringrazio per la tua gentile risposta

Alan

Ciao Alan,
Puoi mandarmi il progetto se vuoi.

Ho comunque fatto una prova e, a parte che la web app attualmente va in crash, sono riuscito a scaricare il tuo file da una app desktop senza problemi.

Certo, forse ci riesco perch hai cercato di fare qualcosa che ora manda in crisi la web app, ma in ogni caso ci sono diversi metodi che si possono adottare.

PS
Ho dato un occhiata al db, per verificare che il file fosse intero e non una porzione. Ho notato le date… a meno che tu non sia costretto, non farlo. Non usare le date formattate. Usa le date in formato sqldatetime ti risparmierai tanti problemi e potrai fare query corrette.

Ciao Antonio sei un maestro come sempre dando risposte puntali e molto chiare.

Sar che va in crash per i browser non supportati? Comunque nel evento AllowUnsupportedBrowser della Session il valore ritorna TRUE.

Ti dico che ho provato con due applicazioni desktop, una per windows e l’altra per Mac

Quella per windows mi fa scaricare senza problemi, mentre quella per Mac non ce verso. E non riesco proprio a capire perche anche perche mi immagino (e forse e’ qui dove sbaglio) dovrebbe funzionare uguale.

questo el link del progetto una cosa semplice semplice solo per provare appunto il metodo per scaricare con HTMLviewer.

Ho notato comunque che dal mac non si apre la finestra di dialogo per fare scaricare il file cosa che invece fa bene in windows.

E per quanto riguarda le date hai perfettamente ragione usero quelle in formato sqldatetime come giustamente suggerisci.

Grazie come sempre Antonio e aspettero il tuo verdetto

OK ho modificato il tuo progetto (attento ho levato la cartella delle icone perch non erano dentro l’archivio quindi mi davano errore)

Il principio semplice:
Giusto utilizzare il cancelLoad. Qui devi vedere se l’URL ha l’estensione che vuoi scaricare (o puoi volendo mettere altri controlli)
In questo caso fai apparire la finestra per salvare il file e salvi

Invece che creare cose “strane” nella finestra ho creato 1 classe e una finestra.
La classe una sottoclasse di HTMLViewer che gestisce il cancelLoad. Se deve fare le “sue cose” le fa altrimenti chiama l’evento per l’istanza
Per verificare le “sue cose” divide l’url vede se il file (l’ultimo elemento dell’URL) ha una estensione compatibile (per ora ho aggiunto un vettore di stringhe che inizializzi nell’Open, potresti usare un vettore di FileType per porre poi il giusto filtro al momento del salvataggio)
Se compatibile mostra la finestra per salvare il file (volendo potresti avere posizioni fisse e decidere immediatamente dove salvare o creare un evento per ottenere la destinazione del file)
Se viene assegnato il file (ovvero dove salvare) chiama la finestra di download (altro elemento creato) che in pratica scarica il file mostra il progresso e si chiude da sola.

https://www.dropbox.com/s/4zifd4ayb2cf7yo/Beauty%20Center%20Desk.xojo_binary_project.zip?dl=0

Ciao

PS: se la soluzione ti piace, marca questa come ha risolto e comunica nell’altro posto che hai trovato la soluzione (meglio non lasciare post aperti)

Ciao Antonio

La verit non so come ringraziarti, perch la tua soluzione non solo e’ intelligente , ma anche elegante.
Sono molto convinto che la funzione degli evangelisti e’ quella di far conoscere ed aiutare a comprendere , quindi essere la guida o il maestro in materia di XOJO.

Oggi hai dimostrato a tutta la comunit, che cosa significa essere un vero evangelista, non perch mi hai postato una soluzione , prendendoti il tempo , “il tuo tempo” per risolvere un mio problema, ma perch mi hai dato la possibilit di imparare, comprendere ed apprezzare ancor di pi uno strumento di sviluppo come Xojo. Xojo, dal mio punto di vista potrebbe essere pi diffuso ed apprezzato se in questa comunit ci fossero persone come te, che vanno al sodo della questione, senza polemizzare con le persone, e senza fare il gradasso come fanno alcuni in questo forum.

Grazie Antonio