weblistbox problema heading style

ho un problema con l’heading style di una weblistbox

all’inizio funzionava bene, ho creato il webstyle ed assegnato all’header (tra l’altro lo stesso style in un’altra weblistbox funziona bene)

in questa lo applica solo alla prima colonna

cosa pu essere successo?

nb nelle celle non heading, c’ un altro style e questo funziona bene…

Ciao Ciro,
mi scuso in anticipo perche’ non sono sicuro che il mio suggerimento possa essere la soluzione al tuo problema.

Prova a verificare se l’ampiezza delle colonne e’ espressa in valori assoluti o in valori percentuali.
L’ampiezza delle colonne in valori percentuali genera problemi di vario tipo e non mi ricordo se il tuo problema rientra tra questi.

Saluti.

la cosa strana che prima funzionava, ed inoltra un altra listbox con lo stesso header style lo applica a tutte le colonne…

cmq verifico e ti dico…

grz

l’ampiezza delle colonne espressa tramite

mylistbox.columnwidths=“1,2,3,4,…”

Scusa Ciro,
l’ampiezza delle colonne mi sembra strana.
Vuoi dire che la prima colonna e’ di 1 pixel, la seconda colonna e’ di 2 pixels, la terza di 3 …?

no no, era per farti un esempio,

sar tipo 50,100,150,50,ecc… per dirti che imposto io la larghezza, ecco qui il pezzo incriminato:

ps ho provato a forzare lo style anche da codice oltre che da inspector

				// recuperiamo gli articoli
				LstProdotti.DeleteAllRows
				LstProdotti.ColumnCount=5
				LstProdotti.HeaderStyle=StyleHeader
				LstProdotti.Heading(0)="Codice"
				LstProdotti.Heading(1)="Descrizione"
				LstProdotti.Heading(2)="Um"
				LstProdotti.Heading(3)="Prz Unitario"
				LstProdotti.Heading(4)="Disp.Cont."
				LstProdotti.ColumnWidths="150,300,50,100,100"
				LstProdotti.Visible=true

Forse nella listbox dove lo style funziona correttamente non cambi il numero di colonne e/o la visibilita’?
Una cosa che potresti provare e’ applicare lo style dopo l’istruzione:

LstProdotti.Visible=true

Per il momento non mi viene in mente altro.

no, niente non va!

vi do ulteriori info…

nella webpage ho 2 listbox che attivo/disattivo (visible) a seconda dei casi, hanno nomi diversi, su una funziona, sull’altra solo sulla prima colonna…anche mettendo tutto dopo il visible=true…

provato anche ad usare due stili diversi…

Buongiorno, anche io ho dei problemi con lo stile delle intestazioni colonne del weblistbox.
Cambiando il numero di colonne, rispetto al numero di colonne definito in fase di design, le colonne aggiuntive vengono disegnate con lo stile “standard”.
In genere me la cavo impostando in fase di design il numero di colonne giusto (se possibile) o più grande del numero di quello di cui avrò bisogno in fase di esecuzione.
Naturalmente se poi il numero varia ed aumenta in fase di esecuzione rinasce il problema.
Senza parlare del fatto che da alcune versioni a queste parti le intestazioni non sono più disegnate correttamente ed allineate al contenuto della tabella.

Ciao Ciro,
stai sbagliando istruzione.

Per impostare lo stile, visto che potenzialmente potresti volerlo diverso per ogni colonna, devi indicarlo per ogni colonna e con l’istruzione:
LstProdotti.ColumnHeaderStyle(numeroColonna)= StyleHeader

ci provo antonio,

la cosa strana che sull’altra listbox funziona, sia dichiarandolo in inspector che come ho fatto io…

temo sia dovuto al fatto che sulla stessa webpage ci siano due listbox sovrapposte (clienti ed articoli) con la visibilit di una o dell’altra e questo crei problemi a livello di css…(hanno entrambe lo stesso stile ma colonne diverse, tranne la prima CODICE che la trovo sia come codice cliente che come codice articolo…ed casualmente l’unica colonna della seconda, in ordine di apparizione, lista che adotta lo stile)

per far chiarezza

entro nella webpage e vedo i clienti
seleziono un cliente
la lista clienti diventa visible false
mi appare la lista articoli (quella che non funziona, tranne la prima colonna)

???

Fantastico Antonio!!!

cosi funziona…grazie!!!