[iOS] Immagine Cliccabile

Buongiorno A tutti,

sto sperimentando la programmazione di un App iOS con Xojo. A parte il fatto che non capisco perch un linguaggio cross platform sia sostanzialmente uguale per Windows, Linux, OSX e Web e poi per iOS diverso… (String -> Text esempio stupido) … questa cosa mi turba …

Comunque il mio problema che ho creato un canvas che carica un immagine… se io voglio associare una azione a questo canvas?? Renderlo Cliccabile?? Su le altre piattaforme possibile per iOS no.

Come posso rendere cliccabile un immagine?

Grazie e buon lavoro

Il linguaggio diverso perch con l’introduzione di iOS si anche introdotto un nuovo framework che a lavoro finito sar pi completo e senza ambiguit. Ad esempio Text testo, non memoryblock con opzionalmente una codifica.
Visto che iOS non ha codice legacy (ovvero la necessit di garantire la compatibilit con codice precedente) utilizza questo nuovo framework.

Detto questo nel canvas devi utilizzare l’evento PointerUp (mouseUp non avrebbe senso su iOS)

Comincio a capire un po di cose.

Ne approfitto, io nella programmazione Desktop utilizzo anche più oggetti sovrapposti… Nel framework per iOS questo potrebbe essere un problema?

Grazie

dipende da cosa ti aspetti dagli oggetti sovrapposti.
In genere non una buona idea…