IOSTable

Salve a tutti,

Ho creato nella mia app una iostable che viene popolata da un db (sqllite) ogni record rimanda ad un file pdf.
Non riesco a dimensionare il carattere nella iostable, mi basterebbe ridurre il carattere, in quanto su dispositivi piccoli Iphone 4s o 5s il testo viene tagliato.

Saluti a presto
Enrico

Devi usare una cella custom con una label
Al momento in cui assegni il valore devi richiamare anche:
(detto cc la tua customCell e labe1 la label al suo interno)

minimumScaleFactor(cc.Label1.Handle, .5) adjustsFontSizeToFitWidth(p, true)

Dove questi sono 2 metodi esterni (declare) definiti come:

declare sub minimumScaleFactor lib "UIKit" selector "setMinimumScaleFactor:"(o as Ptr, v as CGFloat) declare sub adjustsFontSizeToFitWidth lib "UIKit" selector "setAdjustsFontSizeToFitWidth:"(o as Ptr, v as boolean)

Grazie come sempre Antonio,

ho usato l’oggetto iOSCustomTableCell, ho inserito un button, nell’evento action del button non riesco ad aprire una nuova view

es : dim w as new Lista_docu
Self.PushTo(w)

mi ritorna l’errore :DocCustomCell has no member named PushTo

Se lo stesso button con l’evento lo metto in un’altra view funziona correttamente, il problema che non so come aprire la mia view dal customcell…

grazie sempre
Enrico

:slight_smile:
Non funziona cos. Self in questo caso fa riferimento alla cella e non alla view.
Non hai un riferimento alla View da dentro la cella.

pi che un pulsante io userei l’evento di selezione della riga e quindi il relativo evento sulla iOSTable (che essendo sulla view da un significato reale a Self)

Quando usi una cellaCustom questa all’interno di una cella normale per cui tutto quello che puoi fare con una cella normale lo puoi ancora fare ci che viene visualizzato che custom

Infatti cercavo di usare l’evento action della table1 ma forse mi sono perso un attimo…toglierei molto volentieri il button all’interno della customcell anche perch mi prende spazio.

Dim cell As iOSTableCellData

cell = Me.RowData(section, row)
vidx=cell.Text.Mid(0,2)

Prima quando non usavo la customcell avevo un array di record e per selezionare il record corretto facevo un mid della cella e prendevo il codice… (so che non molto elegante) ma funzionava.
Ora ovviamente non va…

Non per niente ho scritto visualizzato in grassetto.
Utilizza sempre un datasource con cui popoli in base a section e row la tabella e da cui puoi ricavare le informazioni giuste (anche quelle non visualizzate) sempre in base a section e row.