Report con categorie e sottocategorie

Buongiorno a tutti,
ho creato un programmino per la gestione del bilancio familiare, vorrei aggiungere la creazione di report per le entrate mensili ma non riesco a capire come impostare lo schema del report considerando il fatto che vorrei una cosa del genere:
Categoria_1
-Sottocategoria_1
record
record

-Sottocategoria_2
record
Categoria_2

Spero di essermi spiegato,
grazie

semplice:
crei il reporto con due gruppi attorno al body (utilizza il primo pulsante a sinistra nella barra dell’editor del report)

Nel primo (in apertura ad esempio) puoi mettere il campo (datafield) della categoria di primo livello (e quindi diventer Categoria1, categoria2 etc)
In chiusura il campo del totale (ad esempio) datafield il campo su cui vuoi il totale e come sommario il GrandTotal
Entrambe le fasce le imposti come raggruppate per il campo che indica la categoria di primo livello

Lo stesso per la fascia di secondo livello (in modo da avere le relative sottocategorie)

Infine nel body quello che vuoi visualizzare del record

Grazie per la risposta, ho cercato di seguire i tuoi suggerimenti ma non sono ancora vicino al risultato:

Non vedo le definizioni per cui ripeto:
il primo raggruppamento che deve avere come groupbyfield la categoria
il secondo raggruppamento deve avere come groupbyfield la seconda categoria

Nel body metti i campi che vuoi visualizzare:
se vuoi avere una tabella completa metti tutti i campi, se vuoi creare delle sezioni indentate tipo:

Case
                   Bollette
                                                   2016-10-10 .....
                  Spese
                                                   2016-10-10 .....
Macchina
                   Assicurazione
                                                  2016-10-10 .....
                                                  2016-10-29 .....

Metti il campo o i campi nei rispettivi header
Se vuoi i totali (tipo totale bollette, assicurazione e totale Casa e Macchina) metti un campo nell footer di sezione e indichi il campo e che vuoi un grandTotal o un page total a seconda delle tue necessit

a Proposito di footer (parlo del report standard) quali potrebbero essere i motivi per cui non me lo carica nel canvas e quindi non posso stamparlo? Il foglio lo vorrei A4 verticale ma non so dove impostare dimensioni e margini.
Grazie